La tua entusiasmante carriera nella gestione culinaria inizia qui. Con le eccezionali strutture della University of Derby e l’attenzione per l’apprendimento nel mondo reale, verrai equipaggiato di tutte le competenze tecniche, pratiche e manageriali di cui hai bisogno.
BA (Hons) Professional Culinary Management
La University of Derby ha progettato questa laurea in collaborazione con alcune aziende per educare i leader culinari e i pionieri di domani. Il BA (Hons) Professional Culinary Management è il punto di partenza ideale se hai messo gli occhi su una carriera gratificante, in particolare nella gestione di cucine e ristoranti. Il corso di laurea prevede la durata di tre anni accademici o di quattro, se decidi di aggiungere un anno di pratica professionale nell’industria turistica tra il secondo e l’ultimo anno.
BA (Hons) Perchè scegliere questo corso?
Imparerai sia il servizio di ristorazione che la lavorazione alimentare. Svilupperai anche il tuo know-how manageriale accanto a competenze tecniche, conoscenze industriali e attitudini professionali notevoli. Sebbene la cucina italiana venga riconosciuta a livello mondiale come una cucina di alto livello, seguire un corso di laurea in culinaria alla Derby permette di equipaggiarti di spiccate conoscenze manageriali, che andrai a mettere in atto nel corso dei tre anni. Inoltre svilupperai un gusto internazionale per far sì che la tua cucina vado oltre le barriere nazionali. Infatti l’Università di Derby garantisce un’immersione totale nel mondo di cui hai deciso di far parte. Consegnerai, supervisionerai e gestirai ristoranti raffinati, catering off-site e catering per eventi. Gli eventi potrebbero spaziare da matrimoni spettacolari e conferenze di alto profilo, cerimonie di laurea e banchetti fino a 900 persone. Una recente successo è stato un menu di degustazione di sei portate in onore dei diplomati onorari dell’Università del Derby Museum and Art Gallery.
BA (Hons) Le materie di studio
Durante i tre anni si affronteranno diversi moduli tra cui:
Primo anno (Stage one)
- Introduction to Higher Education and Professional Development for Hospitality Managers
- Marketing and Communication
- The Food Service Sector
- Hospitality Operations
- Skills and Processes
- Finance and Control in Hospitality Operations
Secondo anno (Stage two)
- Research Skills
- Management and Leadership
- Business Development and Entrepreneurship
- Supervising the Guest Experience
- Planning and Leading Food Service Operations
Terzo anno (Stage three)
- Independent Study
- Consumer Behaviour
- Strategic Management
- Food and Beverage Appreciation
- Managing the Guest Experience
- Innovation and Technology in the Culinary Sector
Placement year (opzional)
Puoi decidere di laurearti in quattro anni scegliendo di fare un Placement Year con un tirocinio obbligatorio di un anno tra gli stage due e tre. In questo caso ottieni un’ulteriore qualificazione (Diploma in Professional Practice) per aggiungere una dimensione extra al tu CV.
FdA Professional Culinary Management
Con il suo fondamentale focus sul mondo reale e l’apprendimento sul posto di lavoro, la FdA Professional Culinary Arts è la scelta ideale per aspiranti chef professionisti e gestori di ristoranti che desiderano un percorso rapido verso il successo. Durante il corso, della durata di due anni, l’apprendimento sarà basato sul lavoro tramite l’integrazione di stage per aiutarti ad applicare la teoria a diversi scenari in cui potrai imbatterti nel mondo lavorativo. Andrai a sperimentare sia il servizio di ristorazione che produzione alimentare, svilupperai anche competenze inestimabili in settori quali relazioni con i clienti, problem-solving, lavoro di squadra, comunicazione, pensiero critico, supervisione e leadership.
Alla fine dei due anni ottieni il tuo Foundation Diploma anche se (in presenza di buoni risultati) puoi decidere di proseguire un ulteriore anno e ottenere il Bachelor.