Metti la tua carriera al centro frequentando un’Università con una reputazione globale per l’eccellenza nella formazione alla gestione delle Spa. Ti aiuterà a diventare un laureato di alto livello, fiducioso e pronto per il lavoro, con tutte le competenze che i leader del settore stanno cercando.
BSc (Hons) International Spa Management
La University of Derby grazie alla sua sede nella città termale di Buxton è stata la prima a offrire una laurea in spa management. Il BSc (Hons) International Spa Management è un corso di laurea prevede la durata di tre anni accademici o di quattro, se decidi di aggiungere un anno di pratica professionale nell’industria turistica tra il secondo e l’ultimo anno.
BSc (Hons) Perchè scegliere questo corso?
Per oltre 500 anni, i turisti sono andati nella città di Buxton per godere delle proprietà curative delle famose acqua termali. Questa nomea ha portato alla nascita del Crescent, il bellissimo hotel e spa a cinque stelle della città. In questo contesto, l’Università promuovendo la prossima generazione di professionisti di spa management. Questa laurea dà il massimo offrendo un potente mix di conoscenze teoriche, competenze tecniche ed esperienza lavorativa. Quest’ultima si svolge non solo nelle spa dell’Università ma anche in altre, elemento fondamentale del corso di laurea. I tirocini e gli stage estivi ti offrono la possibilità di migliorare le tue capacità professionali e beneficiare di un tutor sul posto di lavoro.
BSc (Hons) Le materie di studio
Durante i tre anni si affronteranno diversi moduli tra cui:
Primo anno (Stage one)
- Marketing and Communication
- The Global Spa and Wellness Concept
- Spa Consumption: Theory and Practice
- Treatment Philosophy and Physiology
- Advanced Treatment Philosophy and Physiology
- Introduction to Higher Education and Professional Development for Spa Managers
Secondo anno (Stage two)
- Research Skills
- Business Development and Entrepreneurship
- Management and Leadership
- Spa Facilities and Operations Supervision
- Spa Financial Performance
- Employability and Supervision
- Contemporary Issues in Professional Practice
- Applied Professional Practice
Terzo anno (Stage three)
- Consumer Behaviour
- Strategic Management
- Spa Operations Management
- Wellness Tourism
- International Spa Design
- Evolution and Innovation in Spa
- Independent Study
Placement year (opzional)
Puoi decidere di laurearti in quattro anni scegliendo di fare un Placement Year con un tirocinio obbligatorio di un anno tra gli stage due e tre. In questo caso ottieni un’ulteriore qualificazione (Diploma in Professional Practice) per aggiungere una dimensione extra al tu CV.
FdSc International Spa Management
Un’alternativa valida al Bachelor è il FdSc International Spa Management. Il corso, della durata di due anni, può essere una buona scelta per chi aspira ad entrare prima nel mondo del lavoro. Molto apprezzata dalle società nel campo, la FdSc International Spa Management ha una forte attenzione all’apprendimento basato sul lavoro per avvantaggiarti nella tua carriera. Questo corso ti fornisce tutte le conoscenze teoriche, le abilità tecniche, l’esperienza pratica e le attitudini professionali necessarie per avere successo nel ruolo di supervisior. Ti dà una comprensione approfondita dell’ambiente termale in tutte le sue accezioni, con una forte dimensione internazionale che attraversa gli studi. Inoltre svilupperai anche il tuo know-how alla gestione, marketing e sviluppo del business. L’Università dispone di un entusiasta team di docenti che ti ispirerà e ti motiverà ad eccellere. Tutti hanno una solida esperienza nell’ambito, insieme a numerosi contatti in tutto il settore. Le dimensioni delle classi sono piccole, il che significa che ricevi più supporto individuale e potrai far sentire la tua voce. Avrai un tutor personale per darti dei consigli e una guida durante gli studi.
Alla fine dei due anni ottieni il tuo Foundation Diploma anche se (in presenza di buoni risultati) puoi decidere di proseguire un ulteriore anno e ottenere il Bachelor.